For the Lastest News Sign up mobilsocial

Il film in seconda serata consigliato in TV: "IN TIME" lunedì 6 …

Pinguini Tattici Nucleari

Il film in seconda serata consigliato in TV: "IN TIME" lunedì 6 …

In Time è un film del 2011 scritto e diretto da Andrew Niccol, pellicola fantascientifica drammatica con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried.

Il film in seconda serata consigliato in TV: “IN TIME” lunedì 6 gennaio 2020

martedì, 7 Gennaio, 2020

Quotidiano Online

Ricerca per:

> > Il film in seconda serata consigliato in TV: “IN TIME” lunedì 6 gennaio 2020

Il film in seconda serata consigliato in TV: “IN TIME” lunedì 6 gennaio 2020 alle 23:50 su ITALIA 1

In Time è un film del scritto e diretto da , drammatica con protagonisti e .

Nell’anno 2169, le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni: il loro sviluppo fisico si ferma a 25 anni, quando sul loro braccio un timer, fermo dalla nascita fino ad allora, inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l’individuo morirà all’istante. Questo limite può essere esteso con ulteriore tempo, permettendo di vivere ancora, senza peraltro invecchiare fisicamente. Il tempo quindi ha finito per diventare la valuta corrente con cui la gente viene pagata per il proprio lavoro, ed è il mezzo di pagamento per le necessità ed i lussi; infatti, tramite una particolare tecnologia, è possibile immagazzinarlo in appositi apparecchi, trasferirlo di persona in persona, e così via. Pertanto ne risulta una società squilibrata, dove i ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare giorno per giorno la loro sopravvivenza.

Il protagonista del film, Will Salas, vive con la madre, ormai cinquantenne, nella zona 12, la zona più povera, chiamata “il ghetto”. In questa zona le persone vivono alla giornata, cercando di guadagnare un altro po’ di tempo ed evitare di far scadere il loro “orologio vitale”. Will lavora in una fabbrica che produce gli apparecchi in cui viene immagazzinato il tempo. Intanto l’inflazione cresce, gli stipendi calano e il costo della vita aumenta, e sempre più persone perdono la vita una volta scaduto il proprio tempo.

Una sera, entrando in un bar della zona 12, Will conosce un uomo, Henry Hamilton, intento ad offrire da bere a tutti, nel tentativo di riuscire a spendere tutto il proprio tempo, che segna più di 116 anni. Improvvisamente, nel bar irrompono i Minutemen, criminali che sottraggono il tempo agli abitanti della zona 12. Tutti scappano, tranne Will, che decide di aiutare Hamilton. Si nascondono in un fabbricato e Hamilton spiega a Will il motivo per cui ha deciso di smettere di vivere. Egli ha già vissuto 105 anni e non vuole più continuare a vivere in questo modo, come un privilegiato: infatti ha anche scoperto che ci sono delle persone che controllano tutto (i prezzi, le paghe, ecc…) per fare in modo che la società rimanga divisa tra ricchi e poveri, con il fine di mantenere il loro status. Se tutti vivessero in eterno, infatti, ci sarebbe una crisi perché il mondo non è illimitato, quindi la gestione delle tasse e delle paghe viene fatta in modo che pochi vivano secoli, millenni o per sempre, mentre i poveri continuino a morire, mantenendo un equilibrio.

La mattina dopo Hamilton, mentre Will dorme, gli regala tutti i suoi 116 anni di vita, morendo poco dopo. La sera successiva, la madre di Will finisce il proprio tempo a causa dell’inflazione, prima che possa raggiungere il figlio e muore fra le sue braccia. Will decide di sfruttare il patrimonio ottenuto per andare a New Greenwich nella zona 4, la più ricca. La sera va a giocare in un dove incontra il ricco signor Weis e sua figlia Sylvia; con una partita a poker Will riesce a guadagnare 900 anni. Nel frattempo, il Guardiano del TempoRaymond Leon si mette sulle tracce degli anni di Hamilton, che sono spariti dopo la sua morte, e li rintraccia in possesso di Will. La sera seguente l’agente lo arresta, lasciandogli solo due ore di vita. Will riesce a liberarsi e fugge prendendo in ostaggio Sylvia Weis. Tornato al ghetto tenta di ricattare il signor Weis: 1000 anni all’associazione Caritas della zona 12 in cambio di Sylvia.

Il signor Weis non accetta e manda Leon a cercarli. Quando Sylvia scopre che il padre non era disposto a pagare, aiuta Will, di cui ormai è innamorata, a fuggire e si unisce a lui nel tentativo di sovvertire il sistema. I due cominciano a rapinare le “banche del tempo” della famiglia Weis, regalando il tempo ai più poveri. Tuttavia, il sistema risponde aumentando i prezzi e riportando la situazione come prima. Per sovvertire le cose, i due fingono di arrendersi al signor Weis, per poi prenderlo in ostaggio e rubargli un milione di anni. Inseguiti da Leon, i due giungono nel ghetto distribuendo il tempo, per poi fuggire di nuovo inseguiti dal guardiano.

Quando Leon finalmente riesce a braccare i due criminali, si rende conto troppo tardi che nella foga dell’inseguimento aveva dimenticato di prelevare altre ore di vita, finendo così il tempo a sua disposizione. Anche per Sylvia e Will il tempo sta per scadere, ma riescono a raggiungere in tempo l’auto di Leon e dunque a rimanere in vita prendendo il suo tempo. Il milione di anni distribuito scatena un esodo dalla zona 12 a New Greenwich, sovvertendo qualsiasi ordine stabilito e mandando nel caos il sistema, proprio come Will voleva che accadesse.

Poco dopo, Will e Sylvia pianificano una rapina in una banca, ancora più grande.

Regia di

Con: e .

Fonte: WIKIPEDIA

Condividi:Mi piace:Mi piace Caricamento…

Potrebbe Interessarti

Navigazione articoli

Lucia Mosca è giornalista iscritta all’albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Sito web

Commento

Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento.

Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo.

CategorieCategorie
Seleziona una categoria
Abruzzo  (7.244)
Anticipazioni TV  (223)
Arte, Cultura e Spettacoli  (3.683)
Bellezza e Salute  (113)
Italia  (3.248)
La voce di tutti  (62)
Lazio  (1.592)
Marche  (7.191)
Mondo  (1.093)
Mostre Online  (13)
Oroscopo del Giorno  (33)
Rivista d’Arte Online  (23)
Senza Categoria  (42)
Sport in Pillole  (589)
Video  (67)

Articoli recenti

Commenti recenti su Graziella Montanari su su

Ricerca per:

La Notizia Testata Giornalistica La Notizia.netIscrizione Registro della Stampa presso il Tribunale di Ascoli Piceno al n. 534 del 9 Maggio 2017.

Direttore responsabile Lucia Mosca

© 2017 – È vietata la riproduzione anche parziale del sito, tutti i diritti sono riservati esclusivamente alla testata giornalistica LA-NOTIZIA.NET

Contatti Associazione La Nuova Italia
Via Roma, 18
63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Tel: 346 36 61 180
E-mail: info@la-notizia.net

P. IVA 02307390449

2017 La Notizia.net
|

Website by

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili. Se desideri disabilitare i cookie, usa le opzioni di Opt-out del tuo browser. OK

Join mobilsocial social network mobilsocial This article source is la-notizia.net (Comunicati Stampa) (Blog) Article is Il film in seconda serata consigliato in TV: "IN TIME" lunedì 6 …

USA latest News | Canada latest News | Australia latest News