For the Lastest News Sign up mobilsocial

"Linea Blu" del 23 maggio alle 14 su RAI 1: viaggio a Pantelleria

Pantelleria

"Linea Blu" del 23 maggio alle 14 su RAI 1: viaggio a Pantelleria

Unisola dal fascino indiscutibile: Pantelleria. E la destinazione di Donatella Bianchi e della sua squadra a “Lineablu”, in onda sabato 23 maggio.

“Linea Blu” del 23 maggio alle 14 su RAI 1: viaggio a Pantelleria

sabato, Maggio 23, 2020

Quotidiano Online

Ricerca per:

> > Anticipazioni per “Linea Blu” del 23 maggio alle 14 su RAI 1: viaggio a Pantelleria

Anticipazioni per “Linea Blu” del 23 maggio alle 14 su RAI 1: viaggio a Pantelleria

Su Rai1 la stupefacente bellezza del mare

Un’isola dal fascino indiscutibile: Pantelleria. E’ la destinazione di Donatella Bianchi e della sua squadra a “Lineablu”, in onda sabato 23 maggio alle 14.00 su Rai 1. L’isola offrirà l’occasione di scoprire una natura indisturbata dall’affollamento turistico e, allo stesso tempo, un nuovo modo di fruire di splendidi luoghi.
Un turismo “lento”, che si potrà espandere per tutta la stagione estiva, fino ad arrivare a settembre e anche a tutto ottobre, quando il mare, il termalismo naturale del Lago di Venere, di Cala Gadir e molti altri punti dell’isola, con l’ausilio del sole e del clima, potranno ancora permettere una scoperta pienamente sostenibile della natura incontaminata.
Parlando di termalismo, Donatella Bianchi, in compagnia dei suoi ospiti, racconterà la geologia dell’isola sopra e sotto il mare.
Sarà un viaggio alla scoperta dei due ambienti naturalistici dell’isola: l’entroterra, cercando di capire come versa la condizione boschiva della Montagna Grande (devastata da un incendio nel 2016) e raccontando l’agricoltura unica dell’isola, tra prodotti unici e tecniche colturali Patrimoni Unesco.
Dall’altra parte il mare, navigando lungo la costa e immergendosi nei suoi fondali per scoprire un vero e proprio museo archeologico subacqueo che racconta, tra relitti e reperti, la lunga storia dell’isola.
Simbolo dell’isola sono sicuramente i dammusi, tipiche abitazioni in pietra uniche nel loro genere. Con l’architetto Gabriella Giuntoli se ne scoprirà la storia.
Come ogni settimana, ad accompagnare Donatella Bianchi ci sarà Fabio Gallo in compagnia di Mattia Gamboni, giovane campione di Wind Surf.

Navigazione articoli

Lucia Mosca è giornalista iscritta all’albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Sito web

Commento

Commenti recenti su su

Ricerca per:

La Notizia Testata Giornalistica La Notizia.netIscrizione Registro della Stampa presso il Tribunale di Ascoli Piceno al n. 534 del 9 Maggio 2017.

Direttore responsabile Lucia Mosca

© 2017 – È vietata la riproduzione anche parziale del sito, tutti i diritti sono riservati esclusivamente alla testata giornalistica LA-NOTIZIA.NET

Contatti Associazione La Nuova Italia
Via Roma, 18
63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Tel: 346 36 61 180
E-mail: info@la-notizia.net

P. IVA 02307390449

2017 La Notizia.net
|

Website by

Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili. Se desideri disabilitare i cookie, usa le opzioni di Opt-out del tuo browser. OK

Join mobilsocial social network mobilsocial This article source is la-notizia.net (Comunicati Stampa) (Blog) Article is "Linea Blu" del 23 maggio alle 14 su RAI 1: viaggio a Pantelleria

USA latest News | Canada latest News | Australia latest News

Social Network

accident attorney miami